Articolo 21 della Costituzione Italiana

Articolo 21 della Costituzione Italiana:
"TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE"

sabato 19 giugno 2010

ECCO IL PERCHE' SONO STATI DONATI 10 COMPUTER ALLE SCUOLE DI MINERBIO E CA' DE FABBRI.

.
.
Scrivo il presente post solamente a scopo chiarificatore su quanto pubblicato in precedenza in relazione ai 10 computer donati alle scuole elementari di Minerbio e di Ca’ de Fabbri. 
.
Nell’articolo si evidenzia il fatto che a causa dell’età e quindi della lentezza dei pc poteva essere a rischio  probabile il corso di Informatica per l’anno successivo.
.
Riferendoci al cattivo stato dell’hardware non c’è mai stata alcuna intenzione di denigrare l’Amministrazione scolastica, a cui nulla si può eccepire al riguardo, ma solamente la constatazione di uno stato di obsolescenza dei computer a disposizione, e del fatto che ciò avrebbe potuto inficiare gli sforzi del Preside Enio Cerè e delle insegnanti, addette alla materia, già gravate dalla mancanza di ore di compresenza, per assicurare ai ragazzi il normale svolgimento dei corsi.
.
Aumentando il numero dei computer in dotazione alla  Scuola, grazie all’ intervento di vari sponsor sensibili all’argomento,  abbiamo così cercato di by-passare una eventuale difficoltà intrinseca, senza avere l’intenzione ovviamente di scavalcare nessuno.
.
In questa ottica si è voluto fornire solo ed esclusivamente la nostra collaborazione, allo scopo di agevolare chi lavora per la crescita culturale dei nostri ragazzi, sperando che ci possa essere una convergenza di intenti anche in future possibilità di rapporti in tale direzione.
.
.
IL BLOG
.
.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Speech by ReadSpeaker