Articolo 21 della Costituzione Italiana

Articolo 21 della Costituzione Italiana:
"TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE"

giovedì 24 giugno 2010

MINERBIO E IL PARAOCCHI

.
.
.
Viviamo in un paese dove la LIBERTA' di movimento è legata e decisa dal carrozzone politico di turno!
.
Un paese che obbliga il cittadino "VOLENTEROSO", che ha a cuore il bene del proprio territorio, a doversi rivolgere, a Tizio piuttosto che a Caio, affinchè gli venga concesso il permesso di FARE!!!
.
Un paese che tende ad emarginare il "VOLENTEROSO" se non ha prima seguito  tutte le TRAFILE IDEOLOGICHE del governante di turno e di tutti i suoi apparati.
.
Un paese che vede, ad esempio nella biciclettata, organizzata dalla scuola, infilarsi l'amministrazione attuale (sempre a caccia di voti e consenso) col beneplacito di tutti, senza però che nessuno proferisse parola sulla quasi totale mancanza di caschi dei bambini (al di sotto dei 14 anni soprattutto).
.
Non si capisce il perchè nessuno si scandalizzi nè con la scuola, nè con l'amministrazione comunale, nè con i vigili segnalando questo problema.
.
Non si capisce il perchè sia la scuola che l'amministrazione comunale, con l'aiuto dei vigili, organizzi corsi sulla sicurezza stradale (fatti davanti alla scuola) e nessuno dei suddetti si preoccupi nell'occasione, di segnalare questo problema.
.
Non si capisce il perchè l'amministrazione comunale (attraverso il suo partito e i suoi simboli) possa politicizzare qualsiasi evento (infilandosi in ogni manifestazione) senza che nessuno possa dire nulla.
.
Non si capisce il perchè un privato cittadino che fa una donazione (con l'aiuto di un movimento politico avverso alla maggioranza) venga accusato di essere un sovversivo.
.
Non si capisce il perchè un LIBERO CITTADINO non sia LIBERO di scrivere un proprio pensiero senza essere accusato di strumentalizzazione degli eventi.
.
Loro possono fare quello che vogliono, come vogliono, (scrivendosi leggi apposite ai loro comodi) perchè già inseriti in comitati, rappresentanze varie ed organismi già pre-organizzati, ben collaudati inseriti in ogni ambito sociale comunale, ma che al lato pratico e in realtà poco mobili ed attivi se non per gli interessi del partito.
.
Il cittadino LIBERO invece se osa seguire una propria strada, esprimendo un LIBERO PENSIERO, offrendo del BENE attraverso iniziative, viene attaccato da ogni direzione, con l'unico scopo di isolarlo.
.
Subendo inoltre pressioni ed intimidazioni psicologiche attraverso l'isolamento di coloro che cercano di appoggiarlo.
.
Quindi è il caso di dire: O FAI COME DICONO LORO O VIENI CONSIDERATO ED ETICHETTATO COME SOVVERSIVO NEMICO DEL PAESE, CONTRO TUTTI!
.
Noi del BLOG allora CI DICHIARIAMO APERTAMENTE CONTRO TUTTI.
.
Contro tutti coloro che non hanno il coraggio di alzare la testa per guardare la schifezza che li circonda.
.
Contro tutti coloro che accettano compromessi per raggiungere il loro scopo.
.
Contro tutti coloro che hanno paura di parlare e di esprimere un LIBERO PENSIERO.
.
Noi del BLOG dichiariamo, apertamente, "guerra" contro questo sistema, colluso, preordinato e preorganizzato, cercando di sovvertirlo alla radice.
.
Vogliamo quindi cercare di far aprire gli occhi a sempre più persone, cercando di dare loro appoggio e visibilità, affinchè abbiano spazio di movimento e di pensiero, rendendole libere di agire per il bene del paese, senza essere costretti a doversi rivolgere al politico di turno.
.
Vogliamo che il BLOG sia uno spazio LIBERO, aperto a tutti coloro che hanno idee e che hanno fatto fatica, fino ad oggi, a realizzarle perchè ostacolati da questo sistema CHIUSO.
.
Siamo aperti a tutti coloro che rivolgendosi all'amministrazione attuale (e passate) si sono viste chiudere la porta in faccia.
.
Stiamo lavorando per essere ancora più visibili sul territorio per raggiungere  ed aprire quelle porte che sono state tenute chiuse, fino ad oggi, per paura e per non sapere a chi rivolgersi.
.
Spesso mi si consiglia di essere più diplomatico!
.
A tutti coloro che mi hanno dato questo consiglio, voglio dire loro, che il tempo della diplomazia è finito.
.
Ora è il momento di agire.
.
Quindi voglio affrontare in campo aperto, pubblicamente attraverso il Blog o di persona, tutti coloro che hanno cercato di ostacolarmi fino ad oggi, coinvolgendo il cittadino rendendolo partecipe  attraverso la pubblicazione di tutto ciò che riguarda l'apparato pubblico e i suoi amministratori.
.
Il cittadino deve essere informato e deve sapere a quali giochi politici è sottoposto inconsapevolmente.
.
Potranno cercare di zittirci, censurare, oscurare, ma non ci toglieranno mai la forza e la LIBERTA' di urlare e gridare la VERITA' IN PIENA AUTONOMIA.
.
Loro hanno SOLDI, FORZA E POTERE.
.
Loro hanno gli avvocati e l'appoggio mediatico.
.
Una cosa però gli manca! 
.
L'ANIMA, venduta in cambio di una poltrona.
.
E chi non ha più un' anima è come un morto che cammina, prima o poi si decompone!
.
Noi l'anima non l'abbiamo venduta a nessuno ed è ancora integra, e quando cadrete in ginocchio implodendo su voi stessi e sui vostri errori, noi saremo ancora lì.
.
Ricordatevi che la gente è molto stanca e non vuole più essere presa per il culo! 
.
Ha voglia di riscatto e di riscattarsi!
.
Noi saremo lì, a braccia aperte, pronti ad accogliere tutti coloro che, delusi da voi, avranno voglia di cercare un'alternativa, NOI.
.
.
Christian B.
.
.

4 commenti:

  1. Bellissimo post su una realtà che sembra quasi essere quella sovietica degli anni di Stalin.
    Il Sindaco forse pensa di essere a capo di un Soviet, e di avere il potere di organizzare un grande gulag a Minerbio, ma si sbaglia !
    Non solo ! Così facendo, mi stimola ancora di più a combattere il suo catto-comunismo subdolo, la sua arroganza di Togliattiana memoria, il suo falsare la realtà...
    Hai detto bene, asserendo che gli manca l'anima, e che si sta decomponendo...di lui non rimarrà niente, anche se noi dovessimo interrompere la lotta...ci penserà la gente a seppellirlo, quella stessa gente che lui ora tiranneggia e prende per il culo.
    Avanti tutta, rendiamogli la vita (politica)meno facile, continuamo a combatterlo, in nome di una cosa a cui NOI tutti teniamo in primis : LA LIBERTA'
    Dissenso

    RispondiElimina
  2. bellissimo discorso,io sono incavolata per i corsi di guida sicura in bicicletta, per mio figlio,ha fatto 3 anni perdendo ore di storia,geografia ecc.per vedere poi bambini attraversare contro mano o non fermarsi allo stop e finire quasi sotto alla mia macchina,nome e cognome non lo dico ma essendo da 10 anni in mezzo alle scuole si conoscono,allora perche' i vigili non controllano le strade come via nazionale invece di fare corsi che fatti cosi' non servono niente,le spiego il motivo:dopo il patentino consegnato i vigili devono farsi vedere in bicicletta o a piedi a fare le multe a chi dopo aver imparato andare nel modo corretto in bici non rispetta le regole,se no io preferisco che l'altro mio figlio stia a casa poi lo faccio studiare:storia o una altra cosa,a mio figlio li hanno detto che le borse della spesa non vanno attaccate al manubrio della bicicletta,allora perche' al mercato gli anziani hanno non una ma due borse se non tre?forse non lo sanno?bene si fa' un corso anche per loro,oppure si ferma per strada l'anziano lo si avverte che è vietato e che la prossima li viene fatto la multa,P.S.a ME IL SINDACO PUO' RACCONTARE QUELLO CHE VUOLE MA NON RIUSCIRA' A PRENDERMI PER IL CULO,NON L'HO MAI PRESO IN CONSIDERAZIONE NEANCHE QUANDO ERA ASSESSORE....

    RispondiElimina
  3. cari amici del Blog, chi vi scrive è in trincea dal 7 giugno 2009 per tentare di abbattere il muro di gomma rossa eretto da questo sistema basato sulla menzogna (es. la farsa lungo il fosso-scolo di cà de' fabbri "preparato" per non far vedere gli stronzi galleggianti al popolo e ai media) e sulla teatralità mediatica (abbiamo un vanesio biondo fotografato sul carlino 3-4 volte a settimana che intrufola la sua figura e i suoi commenti comunisti in ogni notizia di attualità, esempio "un sindaco beato fra le miss" dove non si parla della selezione per miss italia ma ci si concentra sul presenzialista in posa fotografica plastica).
    Accanto alle azioni mediatiche, su cui mi auguro che prima o poi il Popolo abbia un rigetto totale nonostante la calamita esercitata dal simbolo sovietico, c'è poi una azione amministrativa in cui l'immobilismo totale pratico corre parallelo ad una serie di decisioni di fare o cambiare i regolamenti interni per mettere a tacere l'Opposizione (cioè NOI).
    Quindi troviamo modifiche al regolamento comunale in modo che ogni scoreggia debba passare dal veto personale del sindaco che si crede un imperatore, la ex consulta di cà de' fabbri a cui è stata tolta la quota di garanzia delle minoranze ed oggi è formata solo da persone decise personalmente dal biondo inutile (e si vede! ad esempio non hanno preso nessuna posizione sullo scolo fognario a cielo aperto!!!), la limitazione a soli due interventi di "question time" in ogni consiglio comunale (cosa che fra l'altro danneggia tutta la comunità in quanto noi possiamo palesare solo due problemi ogni tre settimane), la limitazione degli interventi ad un massimo di tre minuti salvo tagli e censure del biondino, eccetera.
    IL TUTTO NEL SILENZIO EBETE DI UNA MAGGIORANZA CHE SEGUE IL PARTITO A BOCCA APERTA E CON LO SGUARDO ASSENTE DELLA MUCCA QUANDO PASSA IL TRENO!!!
    Il signore di cui sopra è l'unico responsabile dell'arretratezza del nostro Comune. E' stato messo lì dalla segreteria del partito senza fare le primarie perchè il Popolo gridava a gran voce il nome di ERIKA FERRANTI e non il suo. Per la cronaca, giusto per non mostrare la valanga di preferenze che avrebbe certamente preso, la signora è stata esiliata nel consiglio comunale di Bentivoglio!!!
    Il biondo interpreta il suo ruolo credendo che tutti siano deficenti tranne lui (cominciando dalla sua clack obbediente e silente) e pensando nella propria evidente megalomania, che la sedia su cui poggia il proprio ano sia un trono da cui comandare a bacchetta in modo tirannesco.
    NOI SIAMO IN TRINCEA DA UN ANNO, FRA DENUNCE E MINACCE DI QUERELE, FRA NOSTRI SOSTENITORI PALESEMENTE VESSATI E TENTATIVI DI OGNI TIPO DI LIMITARE LA NOSTRA LIBERTA' DI MANDATO (hanno perfino provato ad impedirci il contatto col Popolo negandoci per mesi l'autorizzazione a fare i banchetti al mercato, situazione che abbiamo sbloccato solamente dopo che abbiamo inviato tutta la documentazione al Ministro MARONI)...
    Noi siamo la Lista Civica CITTADINI DI MINERBIO PER MINERBIO e in Consiglio Comunale, in tre contro quattordici, facciamo Opposizione gridando a gran voce le nostre ragioni contro la CASTA di lorenzo mingranti e compagnia cantante.
    Ci auguriamo che tutti i Minerbiesi stanchi di questa sorta di regime imposto dai cirillici e dal CAUDILLO mingranti aderiscano alla nostra Lista e sostengano le nostre battaglie.

    P.S. annuncio che è in fase di parto una delibera sulle sponsorizzazioni in cui il sindaco vuole il controllo totale della materia, includendo clausole che gli permettono di porre il veto qualora chi dona abbia una linea "sconveniente per l'amministrazione".
    NEANCHE KIM YONG IL IN COREA HA FATTO UN TESTO COSI' SCANDALOSO!
    Viva la libertà.

    Mirko Lazzari
    Capogruppo Lista Civica
    Cittadini di Minerbio per Minerbio

    RispondiElimina
  4. era ora che qualcuno dell'opposizione li facesse vedere i sorci verdi,per non dire altre cose piu' spinte che dicono in paese che mi fanno arrossire solo sentirle,bravi alla lista civica,ai signori del blog,a tutti quei cittadini che non hanno paura di avere la liberta'di parlare,come insegna la vera democrazia!

    RispondiElimina

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Speech by ReadSpeaker