Articolo 21 della Costituzione Italiana

Articolo 21 della Costituzione Italiana:
"TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE"

domenica 17 ottobre 2010

LE NOSTRE PROPOSTE PER MINERBIO: SPORTELLO INFO-ENERGIA

UN ESEMPIO DA SEGUIRE:
Da Sabato 29 maggio è attivo nell’area del Distretto ceramico lo Sportello InformaEnergia, in due sedi collegate e insieme operanti, collocate nei comuni di Scandiano e Casalgrande. La decisione di aprire in due sedi un unico Sportello nasce dalla consapevolezza delle grandi analogie territoriali tra i due Comuni in ambito energetico, dalla volontà di operare risparmi ed efficienze e garantire al contempo un’apertura costante e aggiornata per assicurare informazioni ai cittadini.

Le due sedi dello sportello sono state aperte con la collaborazione dell’Associazione PAEA (Progetti Alternativi Energia e Ambiente), nata con la finalità di effettuare divulgazione, formazione, didattica e progettazione nel campo dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili, ha maturato estesa esperienza sui temi in oggetto, in particolare gestendo Sportelli InformaEnergia per diverse Amministrazioni Locali, e ponendosi come punto di riferimento per la salvaguardia dell’ambiente, l’uso di energie rinnovabili, il risparmio energetico e idrico, l’efficienza energetica e la crescita personale e culturale.
Lo sportello InformaEnergia garantirà l’erogazione delle informazioni (leggi, finanziamenti, bandi, contatti, tecnologie), divulgando anche le iniziative e le buone pratiche energetiche dell’Amministrazione, aggiornando al contempo la cittadinanza sulle tecnologie e consigliando la soluzione migliore alle differenti esigenze, fungendo da cassa di risonanza per idee, progetti e prodotti che rispettino l’ambiente.
Lo Sportello InformaEnergia rimarrà aperto a Scandiano il primo e l’ultimo sabato del mese e a Casalgrande il secondo giovedì e il terzo sabato del mese. Gli orari di apertura sono in entrambe le sedi dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Le pratiche e le informazioni sono gestite in condivisione e pertanto sarà possibile per i cittadini dei due Comuni recarsi indistintamente nelle due sedi territoriali dello Sportello. (per info, Scandiano: informaenergia@comune.scandiano.re.it tel. 0522 / 764 289. Casalgrande, informaenergia@comune.casalgrande.re.it, tel. 0522 / 998.525)
Fonte : LINK

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Speech by ReadSpeaker