Articolo 21 della Costituzione Italiana

Articolo 21 della Costituzione Italiana:
"TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE"

martedì 16 agosto 2011

MISTERO IN VIA CANALETTO !

.
Vorrei sottoporre all'attenzione di chi legge una serie di istantanee scattate in Via Canaletto, in corrispondenza dell'area in cui, a quanto promesso molto tempo addietro dall'Amministrazione locale, avrebbe dovuto sorgere una nuova "rotonda".
.
Personalmente, ero a conoscenza di alcuni imbarazzanti "incidenti di percorso" che hanno bloccato i lavori a lungo, come per esempio il "ritrovamento" di un tubo del gas durante gli scavi.
.
L'imbarazzo, naturalmente, è dato dal fatto che, evidentemente, nessuno ha pensato a questo piccolo particolare, e cioè che proprio sotto al punto in cui si doveva scavare, ci potesse essere, guarda caso, proprio ciò che invece effettivamente hanno trovato gli addetti ai lavori.
..
Ma già, tanto, chissenefrega, mica pagano loro !
.
E poi ci vengono a dire che non ci sono soldi nelle casse del Comune ... !!
.
Ma, a parte questo inciso, scusate lo sfogo, e andiamo avanti, e cerchiamo di capire che cosa c'è, appunto, al posto della famigerata rotonda...
.
Le foto mostrano qualcosa di indefinibile, che può dare adito a diverse interpretazioni o teorie.
.
Vediamole :
.
.
Forse si tratta di un tentativo di creazione di un habitat ideale a salvaguardia della zanzara tigre, visto che l'erba alta ne rappresenta lo stereotipo ideale ... !
.
..
.
Forse siamo in presenza di un manufatto alieno, sviluppato dopo rapporti segreti con entità che a noi non è dato conoscere ... !
.
.
..
Forse si tratta di frantumi scomposti appartenenti ad una Amministrazione che cade a pezzi, e che li perde lungo la sua farneticante deambulazione ... !
.
.
.
Oppure, chissà, forse ciò che si vede rappresenta e identifica i prodromi che preludono ad una ennesima caduta di stile, che trova le sue origini nell'arroganza, nel qualunquismo e nell'assensa totale di dialogo con i cittadini ... !
.
.
.
Magari ... chissà ... l'inadeguatezza di ciò che si presenta davanti agli occhi di tutti, non è altro che un alter ego materiale del suo originale progenitore, e cioè il modus operandi insito nel flemmatico programma di chi, evidentemente, ha a cuore solo la ricerca di una stucchevole esposizione mediatica, a scapito dei suoi stessi elettori ... !
.
.

.
Forse questo insieme squallido di alte sterpaglie e di calcinacci, interpretano un tentativo di affossare le proprie responsabilità, imputando ad altri ( il Governo ) l'insufficienza dimostrata, magari a causa della mancanza di liquidità, a causa dei "tagli" ...
.
Forse tutto ciò non è altro che un clone di mille altri insuccessi sul campo, e si presenta ai Cittadini minerbiesi in rappresentanza di ciò che che viene fatto male, o che non viene affatto preso in considerazione, mentre lo dovrebbe essere, come ad esempio :
.
le barriere architettoniche, che soffocano ignobilmente Minerbio, obbligando i diversamente abili in carrozzella a transitare solo lungo i percorsi "studiati" appositamente per loro dall'Amministrazione ;
.
l'amianto, presente in diverse strutture comunali, di cui il Sindaco è a conoscenza, ma che sembra essere una priorità, nonostante la sua pericolosità per la salute dei cittadini ;
.
l'assoluta mancanza di politiche di risparmio energetico ( non esiste nemmeno un pannello solare "pubblico" a Minerbio ) , ma in compenso abbiamo lampade ai vapori di mercurio inquinanti e costose ;
.
le pensiline alle fermate degli autobus, promesse dal Sindaco in persona l'anno scorso, sono oramai una chimera, a cui gli utenti del mezzo pubblico guardano con nostalgia e disillusione ;
.
In tutto questo marasma di incompletezze, di mancanze, di promesse non mantenute, di disinteresse diffuso dell'Amministrazione verso tematiche che dovrebbero essere invece una priorità, spicca ora anche il misterioso manufatto evidenziato dalle fotografie sopra mostrate ....
.
... Invitiamo quindi chiunque sia in grado di dare qualche risposta sulla sua origine ... o che possa formulare teorie inerenti alla sua presenza...è ben accetto ... !
.
Dissenso

2 commenti:

  1. tra le ipotesi aggiungerei quella non meno probabile, vista l'acutezza e lungimiranza del "borgomastro", che si volesse realizzare una "rotonda sul mare"; lo stato di abbandono è certamente dovuto ai lunghi tempi di progettazione per la realizzazione del golfo di Minerbio....

    RispondiElimina
  2. la risposta ai tanti e giustificati motivi è più semplice è non meno allarmante: la presenza di un passo carraio sulla rotonda. a tanto è arrivato l'incapacità di questa amministrazione.

    RispondiElimina

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Speech by ReadSpeaker