Articolo 21 della Costituzione Italiana

Articolo 21 della Costituzione Italiana:
"TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE"

sabato 10 settembre 2011

PD... = Partito Degli....indagati !

In un clima politico nel quale i metamorfismi si sprecano, e nel quale i tentativi di proporsi come alternativa alla corruzione dilagante, costituiscono la regola, appare comunque insolito che il neo-Sindaco di Bologna si affanni ad abbinare al PD aggettivi quali : valore morale e onestà (come indicato oggi in un articolo de "Il Resto del Carlino").
.
La perplessità nasce spontanea, quando appaiono all'evidenza gli ultimi ecclatanti esempi dei suoi stessi compagni di Partito, eredi della falce e martello, che sono incappati nelle maglie della Giustizia proprio per episodi di malaffare.
.
Ogni giorno aumentano le imputazioni per Penati, ex braccio destro di Bersani...
.
Che dire poi dell'ex Sindaco, a causa del quale è stato necessario commissariare Bologna per lungo tempo ?
.
La lista degli indagati PD, ricca di nomi eccellenti, a livello nazionale, non costituisce certo un minuscolo e isolato inconveniente dell'intero sistema politico, che anzi, ne risulta essere impermeato fino ai livelli più alti del potere.
.
A questo proposito, propongo una vignetta che mi sembra indicativa, nella sua drammatica ironia...
.
Eccola :
.
.
Dissenso
.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Speech by ReadSpeaker