Articolo 21 della Costituzione Italiana

Articolo 21 della Costituzione Italiana:
"TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE"

venerdì 16 dicembre 2011

Minerbio: Le ultime chicche tratte da Prometeo...

.
Caro Concittadino, felice Santo Natale!
.
Ed ecco le ultime chicche (evitando di tornare sull'argomento "zingari" e sulle ridicolaggini di chi crede di risolvere il problema chiudendo tutti i parcheggi di Minerbio).
.
Prima chicca: il malcostume di certi Consiglieri del PD (esempio il Capogruppo Libero Bacilieri) che, approfittando di un privilegio di casta, se ne stavano a casa dal lavoro - rimborsati dal Comune di Minerbio - ogni giorno in cui c'era il Consiglio Comunale (qui si svolgono alle 20,30).
.
Una volta scoperti, questi volontari della politica hanno accampato la scusa che "stavano a casa dal lavoro per studiare le delibere".
.
Le delibere ci vengono spedite via e-mail con una settimana di anticipo!
.
Complimenti a questi signori così rispettosi del loro ruolo, che da due anni raccontano che ''I'Opposizione dice le bugie" ma, alla fine delle loro chiacchiere, hanno sfruttato un privilegio per starsene bellamente a casa dal lavoro ogni volta che era possibile, facendosi poi rimborsare dalle tasse dei Cittadini a cui chiedono sempre piu sacrifici.
.
Seconda chicca: è già pronto l'aumento del 30% delle tasse sul rusco, ma anche stavolta c'e la stessa storiella dell'anno scorso: "per migliorare la differenziata". 
.
Nel frattempo l'Assessore Busato (PD) ci ha fatti andare su tutti i giornali come "ultimi di tutta la provincia".
.
E costui, di fronte al suo fallimento, non vuole dimettersi. 
.
Si è incollato alla poltrona!
.
Non solo; adesso vuole sperimentare una soluzione cervellotica per migliorare la differenziata: mettere nel rusco dei microchip! 
.
Se non fosse che questi esperimenti li paghiamo noi con le tasse, ci sarebbe da sbellicarsi dalle risate.
.
Nell'ultimo Consiglio Comunale inoltre, il Busato (PO) ha chiesto a noi dell'Opposizione di dargli delle idee su come migliorare la differenziata! 
.
Assessore; basta copiare dai Comuni virtuosi, senza inventarsi macchinari futuristici microchip e chiavette elettroniche!
.
L'idea del microchip sui bidone evidentemente viene da Hera che ha fatto due proposte: porta a porta oppure potenziamento dei bidoni stradali con bidoni "speciali".
.
L'elettronica sul bidone incentiva l'abbandono del rusco fuori dal cassonetto e pone alcune domande:
.
Ogni quanta si rompe? 
.
Quanta costa la manutenzione? 
.
Quando si rompe cosa fa il cittadino? 
.
Quanta spesso il cittadino perde la chiavetta elettronica?
.
Qualsiasi assessore coscienzioso avrebbe scelto il porta a porta, così da eliminare i bidoni stradali e poi c'e il fatto dimostrato che dove si fa il porta a porta la percentuale di differenziata risulta piu alta.
.
.
Ricapitoliamo: 
nonostante che siamo l'unico Comune del Nord Italia senza pensiline alle fermate degli autobus, hanno soldi da spendere in rimborsi ai loro Consiglieri e microchip da mettere nel rusco!
.
Infine: pochi mesi fa per la prima volta, per iscrivere i figli alla tradizionale gara di pesca hanno richiesto l'obbligo di tesserarsi ARCI. 
.
Oggi abbiamo di meglio. 
.
I bambini di GranAMICA devono essere accompagnati da un genitore (pagante) alla cena sociale ... nella sede del PD! 
.
Crediamo che ci sia qualcosa che non va in tutto questo. La politica non può prendersi e controllare la vita delle persone!
.
A meno che,  per i nostri amministratori non sia ancora in vigore il vecchio detto "ciò che è tuo e mio e ciò che è mio è mio". '
.
.
Christian B.
.
.
.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Speech by ReadSpeaker