Articolo 21 della Costituzione Italiana

Articolo 21 della Costituzione Italiana:
"TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE"

domenica 8 gennaio 2012

FUORI IL PD DALLO SPORT DEI NOSTRI FIGLI

Alla fine è successo : i bambini del calcio a Minerbio sono diventati a tutti gli effetti uno strumento nelle mani del PD locale, complice la mancanza di quel diniego che la società sportiva "Amica Juventus   academy" avrebbe potuto opporre ai corteggiamenti della politica.
.
.
I dirigenti della società sportiva a cui abbiamo affidato i nostri figli sono quindi caduti nel tranello del PD locale, affascinati da proposizioni utilitaristiche, e da riscontri di tipo economico.
.
Infatti i bambini sono stati portati, per la cena annuale, all'interno del capannone PD a Cà de Fabbri.
.
La domanda sorge spontanea : se il capannone PD fosse appartenuto invece, ad un gruppo neonazista, sarebbe stato ugualmente appetibile ?
.
Noi riteniamo estremamente importante che la politica, di destra o di sinistra, rimanga al di fuori dell'ambiente sportivo, e che le immagini e le simbologie di partito non vengano affiancate ad un percorso di formazione dei nostri giovani atleti.
.
La manipolazione politica, subdola e invasiva, passa anche attraverso questi tentativi vergognosi di rendere simbiotica la prosecuzione di attività, come quella sportiva, che non dovrebbero appartenere alle sfere di influenza partitica.
.
Ci chiediamo se la Dirigenza di Amica si renda conto che l'aver dato spazio a questo connubio sport-politica rappresenti un fatto gravissimo, soprattutto perchè coinvolge i nostri bambini.
.
In alternativa, è l'istituzione comunale, pubblica, che dovrebbe costituire il riferimento, insieme agli sponsor, per eventuali sviluppi e progettualità del settore sportivo comunale.
.
L'amministrazione comunale dovrebbe essere il mentore a cui guardare con fiducia, ed il mezzo attraverso cui poter offrire ai bambini un percorso disgiunto da proposizioni di partito.
.
Il Governo del Comune è legato alle elezioni, ed è quindi suscettibile di cambiamenti ( che tra l'altro auspichiamo ), mentre l'istituzione in quanto tale rimane graniticamente presente e costante nel tempo.
.
Mi domando allora, come mai, nel recente passato, a Minerbio, l'Amministrazione vigente abbia elargito ben 50.000 euro al “Bullone”, mentre solamente 38.000 euro siano stati dirottati alle attività sportive di Amica ?
.
Come mai non vengono MAI forniti gli spazi comunali, come quelli dei magazzini comunali, a fronte di eventi come quello della cena dei bambini ?
...
.
Forse perchè così, in questo modo, la dirigenza di Amica è “costretta” ad accettare gli spazi generosamente offerti dal PD ?
.
Mi risulta che questo modus operandi sia del tutto simile, se non uguale, a quello che trova ampia corrispondenza nelle politiche comuniste dei Paesi dell'est, nei quali ogni cosa è fagocitata da un comunismo vorace e assolutista.
.
Complimenti !!
.
Complimenti all'Amministrazione comunale, e complimenti alla Dirigenza di Amica !!
.
L'una per aver inscenato una rappresentazione che poco si differenzia dagli stereotipi di un comunismo di stampo staliniano, e l'altra per essere caduta così in basso, accettando per opportunità economiche ben specifiche di trascinare i bambini in un vergognoso circolo vizioso.
.
Ribadiamo ancora una volta :
.
FUORI IL PD DALLO SPORT DEI NOSTRI FIGLI !
(così come è scritto nei manifesti affissi dalla LEGA NORD a Minerbio).
.
Poco importa che alcuni coglioni di turno, abbiano poi affisso dei manifesti ABUSIVI nei quali si attaccano con offese proprio coloro che hanno avuto il coraggio di interferire con i piani del PD.
.
Il futuro ci dirà se Amica riuscirà a capire l'importanza di tenere lontana la politica dallo Sport e dai bambini, o se invece continuerà un rapporto con il PD locale che può essere definito quanto meno equivoco e inopportuno nei confronti di noi tutti.
.
I cittadini stessi, infatti, sono i primi ad essere indignati per l'accostamento ed il binomio, che sembra inscindibile, dei due diversi universi locali : sport e politica.
..
.
In questo connubio si trovano coinvolti, loro malgrado anche tutti quei volontari che offrono il loro lavoro e la loro dedizione alle attività sportive.
.
Tutto viene fagocitato in un unico intento speculativo : far coincidere l'essenza calcistica e sportiva in generale, con l'araba fenice di un comunismo locale, discendente di un retaggio culturale che affonda le sue radici nel male assoluto, nel dolore e nella disperazione.
.
Vogliamo che i nostri figli facciano parte di questo disegno occulto ?
.
Facciamo sentire la nostra voce di cittadini, e uniamoci nel manifestare il nostro dissenso verso la speculazione che passa attraverso l'innocenza dei nostri bambini, complice la colpevole miopia di una Amministrazione asservita e incapace.
.
Dissenso
.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Speech by ReadSpeaker