Articolo 21 della Costituzione Italiana

Articolo 21 della Costituzione Italiana:
"TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE"

venerdì 2 maggio 2014

PREVISIONI DI VOTO A MINERBO

.
Sottotitolo : UNA VITTORIA ANNUNCIATA...
.
Abbiamo cercato di eviscerare, analizzandole, le varie problematiche che interessano l’universo minerbiese, e dopo attente riflessioni abbiamo potuto constatare che esiste un riferimento comune e simbiotico con le singole realtà.
.
Si tratta dell’assenza totale delle cosiddette opposizioni politiche al regnante di turno.
.
Le pseudo contrapposizioni dei partiti di minoranza, a livello locale, risultano essere tanto volatili e inconsistenti, quanto latitanti e menefreghiste.
.


.
In effetti, i rappresentanti delle liste che alle ultime elezioni amministrative si sono posti come alternativa di potere, non sono MAI stati presenti tra i Cittadini in questo quinquennio, né per ascoltare le esigenze degli abitanti di un territorio in cui i problemi non mancano, né per proporre soluzioni, né per offrire sostegno e attività politica di supporto.
.
Noi del blog in questo lasso di tempo abbiamo cercato di portare alla luce tutte quelle sintomatologie di un malessere che pervade Minerbio, a causa di problemi mai affrontati o nascosti accuratamente, e ci siamo rivolti ai vari gruppi di opposizione sperando di coinvolgerli nelle giuste battaglie e rivendicazioni.
.
Abbiamo operato in vari modi, ma sempre a nostre spese e fornendo la nostra personale attività fisica, sacrificando il tempo libero e rubandolo alle rispettive famiglie…sempre da soli.
.
La presenza dei rappresentanti delle varie opposizioni, dopo un brevissimo iniziale momento di enfasi, si è poi radicata in un disinteresse totale durante questi cinque lunghi anni.
.
Nel frattempo siamo stati querelati dal Primo Cittadino, che tentava così di ridurci al silenzio (inutilmente), e abbiamo continuato, sempre, mediante distribuzione di volantini, oppure tramite articoli sul nostro blog, a comunicare con i Cittadini di Minerbio.
.
Abbiamo affrontato problematiche importanti, come quella della presenza di amianto sul territorio, o delle barriere architettoniche, così come di molte altre che potete trovare sul blog, ma sempre ed esclusivamente da soli, nel totale disinteresse di tutte le formazioni politiche di opposizione.
.
Riassumendo possiamo anche dire, tranquillamente, che il “Movimento 5 stelle” è sempre stato ASSENTE dal panorama cittadino, anche se per riflesso dell’onda di consensi cavalcata da Grillo alle ultime elezioni, è stato votato anche qui, oltre le previsioni.
.
Dobbiamo quindi rimarcare una considerazione importante, desunta da tutto questo succedersi di consequenzialità, che ci induce a sbilanciarci :
.
Le prossime elezioni vedranno vittorioso il PD a Minerbio, con ampio margine!
.
Siamo quasi sicuri di ciò, non tanto per i suoi meriti, che sono esigui e dettati anche da un nostro sprone continuo, e da un incitamento costante che rasenta l’assillo, ma per il totale demerito dei gruppi di opposizione, spesso latitanti e a volte colpevolmente compiacenti.
.
Avete mai assistito ad una pur piccola manifestazione di dissenso a Minerbio, come ad esempio un corteo che dimostrasse insoddisfazione verso gli amministratori pubblici ?
.
Avete mai visto nascere, a Minerbio, una sede di uno qualsiasi dei Partiti di opposizione, che volesse radicarsi sul territorio, per offrire ai Cittadini un punto di riferimento concreto e tangibile della volontà di affermazione dei propri valori ?
.
La risposta è NO !
.
Però ora tutti costoro, dopo cinque anni da fantasmi, riemergono da un colpevole letargo, in occasione delle elezioni e della propaganda elettorale, per ergersi a paladini della lista di “Centro destra”, inglobando tutto l’universo delle cosiddette opposizioni.
.


.
La vergogna e il pudore, evidentemente, non appartengono di certo a queste persone, che per anni non hanno mai affrontato i problemi dei Cittadini, ed ora sfrontatamente e spudoratamente offrono la loro candidatura, cercando di far credere che agiscono proprio nel loro interesse ...
.
State sicuri che, trascorso il periodo elettorale e le elezioni, dopo la vittoria di Minganti, questi personaggi ritorneranno tutti a far parte di un limbo silenzioso e assente, fino alla successiva tornata elettorale, per chiudere un ciclo infinito di colpevole disinteresse.
.
Diamo atto al Sindaco uscente di aver comunque risolto alcuni problemi, pur sollecitato da pressioni continue come quelle del nostro blog, e di aver affrontato parte delle problematiche da noi evidenziate.
.
Questo lo pone al di sopra di coloro che invece hanno dimostrato totale ignavia nei confronti delle esigenze territoriali, e che sono stati latitanti per anni a discapito dell'interesse collettivo.
.
Per questi motivi, il Sindaco Minganti sarà di nuovo rieletto, non per i suoi meriti, ma per i demeriti di chi avrebbe dovuto esserci, ma che invece non c'è mai stato.
.

.

Dissenso

..

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Speech by ReadSpeaker