Articolo 21 della Costituzione Italiana

Articolo 21 della Costituzione Italiana:
"TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE"

sabato 30 settembre 2017

PILLOLE DI DISSENSO

A pagina 22 de "il Resto del Carlino" di oggi ho notato alcune righe scritte da un lettore, per evidenziare un aspetto della decisione di Emanuele Fiano, responsabile nazionale del PD, di riproporre un antifascismo esasperato e maniacale (oltre che inutile).
.
La spaventosa arroganza che da sempre caratterizza le politiche dei seguaci di Togliatti si basa sulla disinformazione e sulla mistificazione dei fatti avvenuti e della realtà che sistematicamente viene contorta e falsata.
.
Dal dopoguerra ad oggi la sinistra ha nascosto tantissime nefandezze compiute prima apertamente, in nome di un comunismo di guerra, poi nascostamente e ambiguamente, in nome di un antifascismo partigiano e post comunista, per arrivare ad oggi, agli eredi poli-metamorfizzati (Matteo Renzi, Laura Boldrini, Emanuele Fiano, Paolo Gentiloni, tanto per citarne alcuni) in cui loro stessi si arrogano il diritto di manipolare i testi scolastici e quelli di Storia.
.
Il PD continua ancora oggi a nascondere alla popolazione i crimini compiuti dal comunismo (ad esempio in Russia, in Corea del Nord, in Cina, nella stessa Italia) sia nel passato recente che al giorno d'oggi.
.
Per continuare la sua opera disinformatrice e ingannatrice, il PD non ha trovato di meglio che coadiuvare la sua spinta deformante aiutandosi con il ritorno ad un antifascismo parossistico e talebano, fuorviante e pernicioso, estremista e pericoloso.
.

.
Ecco di seguito il breve articolo del lettore del "Carlino".
.
~ ~ ~
.
GLI SMEMORATI AL POTERE
.
Tra i nostri politici qualcuno ha proposto di demolire e cancellare i monumenti risalenti all'epoca fascista.
.
A questi signori vorrei fare una controproposta :
.
se le vestigia del fascismo vi danno tanto fastidio, perché non demolire anche le scuole, i municipi, le strade, gli acquedotti, i binari e tutto il resto costruito negli stessi anni, che ancora oggi utilizziamo ?
.
Allora forse vi accorgereste che i vostri figli, ad esempio, non avrebbero nemmeno più un'aula in cui fare lezione ...
.
E.P.
.
~ ~ ~
.
Dissenso
.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Speech by ReadSpeaker