Articolo 21 della Costituzione Italiana

Articolo 21 della Costituzione Italiana:
"TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE"

domenica 28 gennaio 2018

La "DOPPIEZZA" del MOVIMENTO 5 STELLE


Pare proprio che l’ambiguità sia l’elemento caratteristico fondamentale che distingue il Movimento 5 Stelle dagli altri appartenenti al mondo della politica italiana.
.
Con ciò non dico che altri movimenti o partiti ne siano privi ma sicuramente la doppiezza con cui i grillini sbandierano una loro presunta lealtà di intenti e la loro serietà politica cozza decisamente contro il loro modus operandi quotidiano.
.
Da molte parti si pensa che in realtà i grillini siano, per così dire, “tinti di rosso”, in quanto la loro ansia di ricerca di voti presso l’elettorato delle sinistre li caratterizza e li identifica.
.
I grillini “rossi” non mancano occasione per proclamare il loro enfatico “antifascismo” (di comodo) con il quale sorridono compiacenti e ammiccanti al popolo dei sinistrorsi, ma dimostrano una latitanza colpevole e arrogante verso l’anticomunismo.
.
I grillini NON hanno mai preso posizione sui crimini commessi in nome del comunismo, né sui criminali che ne sono stati artefici, come Stalin,  Lenin, oppure Palmiro Togliatti, il feroce criminale correo delle stragi delle Foibe e dei massacri degli italiani esuli in Russia e deportati nei gulag siberiani.
.
Non una parola sulla caduta del “Muro di Berlino” , oppure dei famigerati Laogai cinesi, simbolo odierno dell’orrore comunista.
.
La doppiezza dei grillini consiste proprio in questo, e cioè nel dichiararsi antifascisti e poi chiudere gli occhi di fronte alle atrocità del comunismo.
.
Grillo non ha mai nascosto le sue simpatie per il comunismo, e pare che imponga le sue scelte politiche anche alla "base” del movimento, facendo poi credere che questo sia il risultato di una sbandierata “democrazia dal basso”.
.

.
Dal punto di vista politico e ideale gli altri partiti politici sono più coerenti del Movimento 5 Stelle, poiché non rinnegano le eredità culturali o pseudo tali da cui traggono il retaggio che li contraddistingue, pur metamorfizzati e diversificati.
.
Allora mi chiedo : “Perché prendere le distanze SOLO dal fascismo ?
.
Nessuno ha chiesto ai grillini di dimostrare il loro antifascismo, ma loro hanno sentito la necessità di avvolgersi in un’aura di verginità a senso unico, senza sentire il bisogno di dimostrarsi anche anticomunisti.
.
Forse reputano che i milioni di morti prodotti dai seguaci della “falce e martello” siano meno importanti di quelli prodotti da Hitler.
.
Forse guardano con benevolenza a Stalin, a Lenin, e a tutti gli altri gerarchi assassini comunisti che hanno annichilito interi strati sociali, deportandoli nei gelidi lager della siberia.
.
Mi chiedo di nuovo :
Perché antifascista SI,  e anticomunista NO ?
.
L’ambiguità e la doppiezza del Movimento 5 Stelle è evidentemente intrinseca e innata, simbiotica con il loro stesso modus operandi, del quale quindi non possiamo proprio fidarci.
.
Grillini tinti di rosso, ecco la verità, palese e inconfutabile.
.
Sono i fatti a dimostrarlo, e lo stesso comportament tenuto da Grillo, e dai suoi fedelisimi, come Massimo Bugani, o Di Maio.
.
Dicono ambiguamente di non volersi far coinvolgere da emotività legate alla destra o alla sinistra, come se la loro verginità ne risultasse altrimenti violata, contaminata, ma si producono apertamente in dichiarazioni  con cui si proclamano apertamente antifascisti.
.
Opportunismo ? Idiozia ? Mancanza di coerenza ? Stupidità ? Doppiezza ? Ambiguità ? Faziosità ?
.
Quale di queste caratteristiche rappresenta l’anima del Movimento 5 Stelle ?
.
Inoltre, se l’ambiguità pervade il Movimento a tutti i livelli, quale affidabilità si può dunque riscontrare nelle sue politiche ?
.
Due metri e due misure ?
.
Un giudizio storico unilaterale e falsato da pregiudizi ideologici ?
.

.
A mio parere tutto ciò può essere considerato come una mina vagante, pronta ad esplodere con conseguenze imprevedibili, ma se c’è una cosa di cui l’Italia oggi non ha bisogno, è proprio questo !
.
Lasciamo la doppiezza e l’ambiguità a coloro che evidentemente sono professionisti dell’inganno e della mistificazione, proprio come, guarda caso, le sinistre e i post comunisti.
.
.
Dissenso
.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Speech by ReadSpeaker